
Style: IPA - New England


Come si può evincere dal suo nome, il lievito utilizzato è quello tipico della produzione di New England IPA. L’aspetto velato, il colore chiaro e la schiuma pannosa portano velocemente il bicchiere in posizione d’assaggio.
Al naso si distinguono nettamente sentori di frutti tropicali, che vanno a confermarsi al primo assaggio: un’esplosione di mango e agrumi pervadono subito il palato, e ti danno subito l’idea di bere un “succo di luppoli” dalla beva facile e leggera – 8€

La prima birra con lievito di origine “vermont” del birrificio. Impieghiamo malto pils golden promise, avena e frumento che oltre a donare il classico colore velato ne esaltano al massimo la morbidezza e la bevibilità. Un mix di luppoli esplosivo composto da Mosaic, Ekuanot, Enigma ed Azacca completano un profilo aromatico intenso, dominato da sentori di frutta tropicale, cocco e il consueto “dank” -6€

Birra chiara velata in stile New England, grazie all’uso del lievito Vermont e all’utilizzo dei cereali avena, frumento e segale oltre al malto d’orzo. Moderna ma allo stesso tempo evitando gli “eccessi” dello stile tipo aggiunta di frutta, lattosio e vaniglia. Al naso l’abbondante luppolatura dona note esplosive di mandarino, albicocca e frutti tropicali, che accompagnano una bevuta dal coprpo pieno e morbido, con una leggera rusticità da segale e con un finale amaro che invoglia un sorso dopo l’altro.




NEIPA di ultima generazione abbondantemente luppolata con Mosaic, Eureka, Amarillo e Simcoe. Al naso note di pesca, albicocca, mandarino, passionfruìt e mango. Succosa e vellutata, grazie a un amaro abbastanza contenuto vi sembrerà di gustare un rinfrescante coktail alla frutta su una spiaggia tropicale.


Si presenta di colore giallo paglierino e molto velata, con una schiuma cremosa e persistente. Il corpo, sostenuto da una buona dose di malto di frumento, è vellutato mentre al naso e in bocca spiccano i sentori di frutta tropicale e agrumi generati da una generosa aggiunta di luppoli australiani e americani a freddo.