Opperbacco – Abruxensis Kveik

Per realizzare le birre di questa gamma vengono utilizzati solo ingredienti autoctoni: i grani antichi, il luppolo e anche il mix di lieviti impiegati (isolati dall’Università di Teramo) ha origine abruzzese. Vengono fatte fermentare e lasciate maturare in barrique che un tempo contenevano i migliori Montepulciano d’ Abruzzo e stagionalmente ogni botte viene caratterizzata dalle eccellenze che la nostra terra ha da offrirci. In questo sottofilone del progetto sono stati aggiunti dei lieviti Kveik, quelli tipici della Farmhouse norvegesi famosi per la fementazioni ad altissime temperature – 8€

Check in on Untappd
ABV:5%

CA DEL BRADO || Cuvee de Zrisa

Cuvée de Zrisa è una sour ale con ciliegie di Vignola

In analogia con le altre nostre sour ale alla frutta il nome inizia con Cuvée, termine che vuole evidenziare come le basi di questi prodotti siano una selezione dedicata tra gli affinamenti in botte della nostra cantina.

Zrisa, invece, è la traduzione di ciliegia in dialetto bolognese.

ABV:7.8%

Crak – Mirtilli

Mirtilli è un blend di Sour Wild Ale maturata per 20 mesi in botte con aggiunta di mirtilli, il 40% in botti di vino rosso colli Euganei ed il 60% in barrique di Chardonnay di Borgogna – 15€

Check in on Untappd
ABV:9%

CA DEL BRADO || Anniversario 2019

⁠⁠⁠La base di Anniversario 2019 ha effettuato una fermentazione primaria mediante Brettanonyces Lambicus per poi maturare in legno in tini con diverse caratteristiche per un periodo di 9 mesi, evolvendosi attraverso la flora microbica della nostra Cantina.
Al termine di questo processo ha subito l’infusione di scorza di arancia amara (1 g/L) e pepe di Sichuan (0.1 g/L) raccolto appunto in foraging dal birrificio olandese Nevel Artisal Ales.
Al termine dell’affinamento in botte le bacche di Sichuan completano le sensazioni legnose (cedro, oli) e speziate della bevuta (un accenno pepato), mentre le scorze d’arancia ispessiscono le note agrumate. L’acidità elegante e una gradevole mineralità, facilitano la beva di una birra profonda, ricca di sfumature e di grande evoluzione nel bicchiere.

ABV:7.4%

SIEMAN e RITUAL LAB|| Ritual blend

Un blend tra una Wild Ale invecchiata 14 mesi in botte con bucce di uve bianche prodotta da Sieman, e una luppolata prodotta per l’occasione da Ritual.

ABV:6.2%